Agenzia viaggi e tour operator Via Sampolo, 73 90143 Palermo tel. 091307036 booking@kinosviaggi.com
Home » PELLEGRINAGGI » Incoming Sicilia - itinerari

Incoming Sicilia - itinerari

Viaggiare alla scoperta della Sicilia

Viaggiare alla scoperta della Sicilia - Agenzia viaggi e tour operator

Se hai deciso di organizzare un viaggio alla scoperta della Sicilia.. sei nel posto giusto!

Scopri le nostre proposte: itinerari consolidati per farti conoscere la Sicilia in lungo e in largo.. Sicilia religiosa, Sicilia Barocca, Sicilia arabo-normanna, Sicilia Greca, Sicilia mare, Sicilia cultura e gastronomia, Sicilia folklore... 

Sei solo, in coppia o con la tua famiglia...

Festino di Santa Rosalia a Palermo dall'11 al 15 luglio

Proprio quella del Festino è un’occasione straordinaria per visitare Palermo. L’opulenza dei festeggiamenti e la bellezza della città, che hanno letteralmente abbagliato nei secoli tanti letterati ed artisti, grandi viaggiatori che hanno testimoniato, nei loro scritti, tanta magnificenza, costituiscono certamente una ragione per fare della nostra città la meta principale di una viaggio in Sicilia.

11.07 - 1° GIORNO PALERMO
Arrivo in hotel, assegnazione delle camere riservate. Nel pomeriggio visita guidata di Palermo: Piazza Politeama, Piazza Massimo, Quattro Canti, Piazza Marina, Corso Vittorio Emanuele con visita della cattedrale, il Palazzo dei Normanni con la preziosa Cappella Palatina. Ore 20,30 ritrovo dei Signori partecipanti per il cocktail di benvenuto. Cena e pernottamento.
12.07 - 2° GIORNO PALERMO/SEGESTA/ERICE/TRAPANI
Dopo la prima colazione in hotel, partenza per Segesta per la visita del grandioso Tempio Dorico. Proseguimento per Erice e visita della preziosa città medioevale situata sulla sommità del Monte San Giuliano. Visiteremo in particolare il Duomo con il suo stupendo campanile del 1312 ed effettueremo una suggestiva passeggiata lungo le strette vie del centro con possibilità di degustare i famosi dolci ericini a base di mandorle. Pranzo in ristorante. Nel pomeriggio giro panoramico della città di Trapani attraversando la via Fardella e visita del Santuario dell’Annunziata. Rientro in hotel cena e pernottamento.
13.07 - 3° GIORNO CEFALU’/PALERMO
Dopo la prima colazione in hotel, sistemazione in pullman ed escursione per Cefalù. Rinomata località marinara famosa anche per il suo Duomo in stile Normanno che secondo la leggenda sarebbe sorto in seguito al voto fatto al Santissimo Salvatore da Ruggero II, scampato ad una tempesta e approdato sulle spiagge della cittadina. La vera motivazione sembra piuttosto di natura politico-militare, dato il suo carattere di fortezza. Tempo libero per passeggiata e shopping. Pranzo in ristorante a base di pesce. Nel pomeriggio rientro in hotel. Tempo libero per attività individuali e/o di relax. Cena e pernottamento in hotel.
14.07 4° GIORNO MONREALE / PALERMO
Dopo la prima colazione in hotel, incontro con la guida sistemazione in pullman e partenza per escursione a Monreale: spettacolare il suo Duomo del XII sec. adornato da 6340 mq di mosaici, capolavoro dell’arte normanna. Rientro in hotel. Pranzo. Pomeriggio a disposizione per assistere alla processione della “Santuzza” che terminerà con un suggestivo spettacolo di giochi pirotecnici.
15.07 5° GIORNO PALERMO
Prima colazione in hotel e fine dei ns. servizi.

Servizi inclusi: sistemazione in albergo 4* in camere doppie con servizi privati; Trattamento di pensione completa, Pranzi in ristorante come da programma; Escursioni come da programma, Servizi guida come da programma; Tasse e percentuale di servizio; Borsa da viaggio;

Servizi non inclusi: le mance, gli ingressi, le bevande ai pasti e tutto quanto non espressamente indicato nella voce “servizi compresi”

Sicilia Orientale con volo su Catania e partenza da Palermo

1° giorno CATANIA/ETNA/TAORMINA
Arrivo all’aeroporto di Ctania e partenza per il Monte Etna il vulcano più alto d’Europa, il cui territorio costituisce il “Parco dell’Etna” una delle zone protette d’Italia; ci stupirà la grande varietà di vegetazione e di paesaggi che si incontreranno lungo l’itinerario. Si salirà fino ai Crateri Silvestri a circa 1900 mt d’altezza. Pranzo. Nel pomeriggio visita di Taormina, deliziosa località di fama internazionale dal tipico aspetto medievale, adagiata a terrazzo in uno scenario meraviglioso che domina il mare e l’Etna, unico ed indimenticabile il Teatro Greco-Romano. Rientro in hotel cena e pernottamento.
2° giorno RIVIERA DEI CICLOPI/CATANIA
Prima colazione in hotel e mattinata dedicata alla visita guidata dei mitici villaggi costieri di Acitrezza, Acicastello ed il centro storico di Acireale, famoso per le sue splendide chiese barocche; Pranzo in hotel. Nel pomeriggio, proseguimento verso Catania dove visiteremo il centro storico, con la magnifica cattedrale, la Fontana dell’Elefante, la meravigliosa via Crociferi, piena di chiese e edifici barocchi.
3° giorno – SIRACUSA/NOTO/SIRACUSA
Prima colazione in hotel e mattinata dedicata alla visita guidata di Siracusa: il Parco archeologico con l’Anfiteatro Romano, il Teatro Greco, l’Orecchio di Dionisio, la Grotta dei Cordari e dell’Isola di Ortigia, il nucleo più antico della città, con il suo interessante duomo costruito nel VI secolo. Pranzo in ristorante. Nel pomeriggio visita di Noto, il più bel barocco siciliano. Rientro in hotel per la cena. Pernottamento.
4° giorno – ACIREALE/PALERMO
Prima colazione in hotel. Partenza per Palermo, arrivo e incontro con la guida locale e visita di questa splendida città: Piazza Politeama, Piazza Massimo, Quattro Canti, Piazza Marina, Corso Vittorio Emanuele con visita della cattedrale, il Palazzo dei Normanni con la preziosa Cappella Palatina. Trasferimento in hotel e sistemazione nelle camere riservate. Pranzo. Nel pomeriggio escursione a Monreale: spettacolare il suo Duomo del XII sec. adornato da 6340 mq di mosaici, capolavoro dell’arte normanna. Rientro in hotel per la cena e il pernottamento.
5° giorno – PALERMO
Prima colazione e pranzo in hotel. Mattinata dedicata alla visita del Santuario di Santa Rosalia sul Monte Pellegrino e di Mondello, a pochi chilometri di distanza da Palermo, che si fa notare soprattutto per la sua bellezza naturalistica infatti la località e' tra i lidi palermitani più rinomati. Nel pomeriggio trasferimento in aeroporto e fine dei ns. servizi.

Servizi inclusi: Pernottamento in hotel 3 e/o 4 stelle in camera doppia con servizi privati, pensione completa dalla cena del 1° giorno alla pranzo dell’ultimo giorno di soggiorno come da programma con menù accuratamente selezionati; bus GT durante tutto il tour; Guide locali; Accompagnatore durante l’intero tour; nostra assistenza IVA e tasse, set da viaggio.
Servizi non inclusi: Le mance, gli ingressi, i pasti sulla motonave, tutto quanto non espressamente indicato nella voce “Servizi non inclusi”

Tour Sicilia tra fede e cultura

Sul territorio siciliano si sono susseguiti nei secoli Fenici, Greci, Romani, Bizantini, Arabi e Normanni che hanno lasciato testimonianze notevoli sia di carattere religioso che culturale.
1° giorno PALERMO
Arrivo a Palermo, Incontro con la guida locale per salire sul monte Pellegrino alla scoperta del Santuario di Santa Rosalia, patrona della città. Proseguimento della visita di Palermo: Piazza Politeama, Piazza Massimo, Quattro Canti, Piazza Marina, Corso Vittorio Emanuele con visita della cattedrale, il Palazzo dei Normanni con la preziosa Cappella Palatina. Trasferimento in hotel e sistemazione nelle camere riservate. Pranzo. Nel pomeriggio escursione a Monreale: spettacolare il suo Duomo del XII sec. adornato da 6340 mq di mosaici, capolavoro dell’arte normanna. Rientro in hotel per la cena e il pernottamento.
2° giorno PALERMO/ERICE/TRAPANI/AGRIGENTO
Prima colazione in hotel. In mattinata partenza per Erice e visita della preziosa città medioevale situata sulla sommità del Monte San Giuliano. Visiteremo in particolare il Duomo con il suo stupendo campanile del 1312 ed effettueremo una suggestiva passeggiata lungo le strette vie del centro. Proseguimento per Trapani e visita del Santuario dell’Annunziata. Pranzo in ristorante. Nel tardo pomeriggio arrivo ad Agrigento, sistemazione in hotel, cena e pernottamento.
3° giorno AGRIGENTO/PIAZZA ARMERINA/SIRACUSA
Prima colazione in albergo. In mattinata visita guidata della bellissima Valle dei Templi con le sue preziose rovine di numerosi templi Greci. Particolarmente interessanti sono quelle del Tempio di Ercole, ritenuto il più antico; del tempio di Giunone, del Tempio di Giove Olimpico e di Castore e Polluce. Quasi in perfetto Stato di conversazione è il tempio della Concordia, una delle più belle creazioni doriche; la scoperta di Agrigento proseguirà con la visita del Santuario della Vergine Addolorata, che sorge in cima al monte Girgenti. Pranzo in hotel. Nel pomeriggio si raggiunge Piazza Armerina per la visita della famosa Villa Romana del Casale, con i suoi mosaici pavimentali tra i più vasti della romanità. Al termine della visita proseguimento per Siracusa. Arrivo in serata in hotel, sistemazione nelle camere riservate. Cena e pernottamento.
4° giorno SIRACUSA/CATANIA
Prima colazione in hotel e mattinata dedicata alla visita guidata di Siracusa: il Parco archeologico con l’Anfiteatro Romano, il Teatro Greco, l’Orecchio di Dionisio, la Grotta dei Cordari e dell’Isola di Ortigia, il nucleo più antico della città, con il suo interessante duomo costruito nel VI secolo. Visita e Santa Messa al moderno Santuario Madonna delle lacrime. Pranzo in hotel. Nel pomeriggio partenza per Catania, dove visiteremo il centro storico, con la magnifica cattedrale, il Santuario della Madonna del Carmine e la meravigliosa via Crociferi, piena di chiese e edifici barocchi. Rientro in hotel. Cena e pernottamento.
5° giorno ACIREALE/ETNA/TAORMINA
Prima colazione in hotel e partenza per il Monte Etna il vulcano più alto d’Europa, il cui territorio costituisce il “Parco dell’Etna” una delle zone protette d’Italia; ci stupirà la grande varietà di vegetazione e di paesaggi che si incontreranno lungo l’itinerario. Si salirà fino ai Crateri Silvestri a circa 1900 mt d’altezza, proseguimento verso Belpasso e visita del Santuario della Vergine della Rocca. Pranzo in ristorante. Nel pomeriggio visita di Taormina, deliziosa località di fama internazionale dal tipico aspetto medievale, adagiata a terrazzo in uno scenario meraviglioso che domina il mare e l’Etna, unico ed indimenticabile il Teatro Greco-Romano. Rientro in hotel cena e pernottamento.
6° giorno ACIREALE/MESSINA/PALERMO
Prima colazione in hotel e partenza per Palermo via Messina, da dove, si potrà apprezzare la vista sull’Italia continentale. Proseguimento quindi per Tindari, e visita di questa splendida località affacciata sul mare, famosa per la sua Madonna Nera. Nel pomeriggio trasferimento alla stazione marittima e partenza per Napoli.

Servizi inclusi: pernottamento in hotel 3 e/o 4 stelle in camera doppia con servizi privati, pensione completa dalla cena del 1° giorno alla prima colazione dell’ultimo giorno come da programma con menù accuratamente selezionati; bus GT durante tutto il tour; Guide locali; Accompagnatore durante l’intero tour; nostra assistenza IVA e tasse Assicurazione medico-bagaglio, set da viaggio.
Servizi non inclusi: le mance, gli ingressi, tutto quanto non espressamente indicato nella voce “Servizi inclusi”

Sicilia Tour Classico in nave da Napoli

Arte e cultura tra sole e mare sono l’identità di questa terra ricca di testimonianze notevoli lasciate dai vari popoli susseguiti nei secoli
1° giorno NAPOLI/PALERMO
Ore 18.30 raduno dei partecipanti all’interno del porto di Napoli. Incontro con l’ accompagnatore e disbrigo delle formalità d’imbarco. Sistemazione nelle cabine riservate e partenza alle ore 20.00 con la motonave Snav per Palermo. Cena libera. Pernottamento a bordo.
2° giorno PALERMO
Ore 07.00 arrivo previsto a Palermo, disbrigo operazioni di sbarco e sistemazione in pullman. Incontro con la guida locale e mattinata dedicata alla visita di Palermo: Piazza Politeama, Piazza Massimo, Quattro Canti, Piazza Marina, Corso Vittorio Emanuele con visita della cattedrale, il Palazzo dei Normanni con la preziosa Cappella Palatina. Trasferimento in hotel e sistemazione nelle camere riservate. Pranzo. Nel pomeriggio escursione a Monreale: spettacolare il suo Duomo del XII sec. adornato da 6340 mq di mosaici, capolavoro dell’arte normanna. Rientro in hotel per la cena e il pernottamento.
3° giorno PALERMO/SEGESTA/ERICE/AGRIGENTO
Prima colazione in hotel. In mattinata partenza per Se gesta per la visita del grandioso Tempio Dorico. Proseguimento per Erice e visita della preziosa città medioevale situata sulla sommità del Monte San Giuliano. Visiteremo in particolare il Duomo con il suo stupendo campanile del 1312 ed effettueremo una suggestiva passeggiata lungo le strette vie del centro con possibilità di degustare i famosi dolci ericini a base di mandorle. Pranzo in ristorante. Nel tardo pomeriggio arrivo ad Agrigento, sistemazione in hotel, cena e pernottamento.
4° giorno AGRIGENTO/PIAZZA ARMERINA/ACIREALE
Prima colazione in albergo. In mattinata visita guidata della bellissima Valle dei Templi con le sue preziose rovine di numerosi templi Greci. Particolarmente interessanti sono quelle del Tempio di Ercole, ritenuto il più antico; del tempio di Giunone, del Tempio di Giove Olimpico e di Castore e Polluce. Quasi in perfetto stato di conversazione è il tempio della Concordia, una delle più belle creazioni doriche. Pranzo in hotel. Nel pomeriggio si raggiunge Piazza Armerina per la visita della famosa Villa Romana del Casale, con i suoi mosaici pavimentali tra i più vasti della romanità. Al termine della visita proseguimento per Acireale. Arrivo in serata in hotel, sistemazione nelle camere riservate. Cena e pernottamento.
5° giorno SIRACUSA/CATANIA
Prima colazione in hotel e mattinata dedicata alla visita guidata di Siracusa: il Parco archeologico con l’Anfiteatro Romano, il Teatro Greco, l’Orecchio di Dionisio, la Grotta dei Cordari e dell’Isola di Ortigia, il nucleo più antico della città, con il suo interessante duomo costruito nel VI secolo. Inoltre breve visita al Santuario Madonna delle lacrime. Pranzo in hotel. Nel pomeriggio partenza per Catania, dove visiteremo il centro storico, con la magnifica cattedrale, la Fontana dell’Elefante, la meravigliosa via Crociferi, piena di chiese e edifici barocchi. Rientro in hotel. Cena e pernottamento.
6° giorno ACIREALE/ETNA/TAORMINA
Prima colazione in hotel e partenza per il Monte Etna il vulcano più alto d’Europa, il cui territorio costituisce il “Parco dell’Etna” una delle zone protette d’Italia; ci stupirà la grande varietà di vegetazione e di paesaggi che si incontreranno lungo l’itinerario. Si salirà fino ai Crateri Silvestri a circa 1900 mt d’altezza. Rientro in hotel. Pranzo. Nel pomeriggio visita di Taormina, deliziosa località di fama internazionale dal tipico aspetto medievale, adagiata a terrazzo in uno scenario meraviglioso che domina il mare e l’Etna, unico ed indimenticabile il Teatro Greco-Romano. Rientro in hotel cena e pernottamento.
7° giorno ACIREALE/MESSINA-CEFALU’-PALERMO
Prima colazione in hotel e partenza per Palermo via Messina, da dove, si potrà apprezzare la vista sull’Italia continentale. Proseguimento quindi per Cefalù, rinomata località marinara. Pranzo in ristorante. Nel pomeriggio visita di Cefalù, rinomata località marinara. Nel pomeriggio trasferimento alla stazione marittima e partenza per Napoli.
8° giorno NAPOLI
Ore 07.00 arrivo a Napoli, disbrigo delle formalità di sbarco e fine dei ns. servizi.
 

Servizi inclusi: viaggio sulla motonave Snav, da Napoli a Palermo e vv., in cabine doppie e/o quadruple interne con servizi privati; Pernottamento in hotel 3 e/o 4 stelle in camera doppia con servizi privati, pensione completa dalla cena del 1° giorno alla prima colazione dell’ultimo giorno come da programma con menù accuratamente selezionati; bus GT durante tutto il tour; Guide locali; Accompagnatore durante l’intero tour; nostra assistenza IVA e tasse, set da viaggio.Servizi non inclusi: le mance, gli ingressi, tutto quanto non espressamente indicato nella voce “Servizi inclusi”

Sicilia Classica e il suo Barocco

Bellissima da visitare, morbida da gustare, piacevole da assaporare, meravigliosa per offrirci sempre vacanza diverse, l'abbiamo "osservata con gli occhi da amante" qua e là sia nella parte barocca che in quella costiera e ogni volta siamo rimasti affascinati ed incantati.
1° giorno PALERMO
Arrivo a Palermo, trasferimento libero in hotel. Sistemazione nelle camere riservate. Tempo libero. Cena di benvenuto e pernottamento in hotel.
2° giorno PALERMO
Pensione completa in hotel. Mattinata dedicata alla visita guidata di Palermo: Piazza Politeama, Piazza Massimo, Quattro Canti, Piazza Marina, Corso Vittorio Emanuele con visita della cattedrale, il Palazzo dei Normanni con la preziosa Cappella Palatina. Nel pomeriggio, escursione a Monreale: spettacolare il suo Duomo del XII sec. adornato da 6340 mq di mosaici. Rientro in hotel per la cena e il pernottamento.
3° giorno PALERMO/SEGESTA/ERICE/AGRIGENTO
Prima colazione in hotel. In mattinata partenza per Se gesta per la visita del grandioso Tempio Dorico. Proseguimento per Erice e visita della preziosa città medioevale situata sulla sommità del Monte San Giuliano. Visiteremo in particolare il Duomo con il suo stupendo campanile del 1312 ed effettueremo una suggestiva passeggiata lungo le strette vie del centro con possibilità di degustare i famosi dolci ericini a base di mandorle. Pranzo in ristorante. Nel tardo pomeriggio arrivo ad Agrigento, sistemazione in hotel, cena e pernottamento.
4° giorno AGRIGENTO/PIAZZA ARMERINA/SIRACUSA
Prima colazione in albergo. In mattinata visita guidata della bellissima Valle dei Templi con le sue preziose rovine di numerosi templi Greci. Particolarmente interessanti sono quelle del Tempio di Ercole, ritenuto il più antico; del tempio di Giunone, del Tempio di Giove Olimpico e di Castore e Polluce. Quasi in perfetto stato di conversazione è il tempio della Concordia, una delle più belle creazioni doriche. Pranzo in hotel. Nel pomeriggio si raggiunge Piazza Armerina per la visita della famosa Villa Romana del Casale, con i suoi mosaici pavimentali tra i più vasti della romanità. Al termine della visita proseguimento per Siracusa. Arrivo in serata in hotel, sistemazione nelle camere riservate. Cena e pernottamento.
5° giorno SIRACUSA/NOTO/SIRACUSA
Prima colazione in hotel e mattinata dedicata alla visita guidata di Siracusa: il Parco archeologico con l’Anfiteatro Romano, il Teatro Greco, l’Orecchio di Dionisio, la Grotta dei Cordari e dell’Isola di Ortigia, il nucleo più antico della città, con il suo interessante duomo costruito nel VI secolo. Pranzo in hotel. Nel pomeriggio visita di Noto, il più bel barocco siciliano. Rientro in hotel per la cena. Pernottamento.
6° giorno SIRACUSA/ETNA/ACIREALE/TAORMINA
Prima colazione in hotel e partenza per il Monte Etna il vulcano più alto d’Europa, il cui territorio costituisce il “Parco dell’Etna” una delle zone protette d’Italia; ci stupirà la grande varietà di vegetazione e di paesaggi che si incontreranno lungo l’itinerario. Si salirà fino ai Crateri Silvestri a circa 1900 mt d’altezza. Proseguimento per Acireale. Arrivo in hotel, sistemazione nelle camere riservate. Pranzo. Nel pomeriggio visita di Taormina, deliziosa località di fama internazionale dal tipico aspetto medievale, adagiata a terrazzo in uno scenario meraviglioso che domina il mare e l’Etna, unico ed indimenticabile il Teatro Greco-Romano. Rientro in hotel cena e pernottamento.
7° giorno - ACIREALE/MESSINA/TINDARI/CEFALU’/PALERMO
Prima colazione in hotel e partenza per Palermo via Messina, per una visita panoramica di questa importante città da dove, fra l’altro, si potrà apprezzare la vista sull’Italia continentale. Proseguimento quindi per Tindari, e visita di questa splendida località affacciata sul mare, famosa per la sua Madonna Nera. Pranzo in ristorante. Nel pomeriggio visita di Cefalù, rinomata località marinara. Arrivo a Palermo in serata sistemazione nelle camere riservate. Cena e pernottamento.
8° giorno - PALERMO
Prima colazione in hotel. Rilascio delle camere e fine dei ns. servizi

Servizi inclusi: pernottamento in hotel 3 e/o 4 stelle in camera doppia con servizi privati; Pensione completa dalla cena del 1° giorno alla prima colazione dell’ultimo giorno come da programma con menù accuratamente selezionati; bus GT durante tutto il tour; Guide locali; Accompagnatore durante l’intero tour; nostra assistenza, IVA e tasse, set da viaggio.
Servizi non inclusi: le mance, gli ingressi, tutto quanto non espressamente indicato nella voce “servizi inclusi”.

Pasqua a Trapani

E' la più lunga manifestazione religiosa italiana e tra le più antiche. I Sacri gruppi dei Misteri percorrono infatti gran parte delle vie della città siciliana, in uno spettacolo di luci, suoni, colori ed emozioni.
1° GIORNO TRAPANI
Arrivo in hotel, assegnazione nelle camere riservate. Nel primo pomeriggio incontro con la guida, sistemazione in pullman privato e trasferimento al centro della città per potere assistere e partecipare alla solenne processione del Misteri che coinvolge per strada migliaia di persone. La processione è costituita da diciotto gruppi scultorei realizzati in legno, tela e colla e dai simulacri dell’urna e dell’Addolorata realizzati dalle varie associazioni. Rientro in hotel. Ore 20:30 ritrovo dei Signori partecipanti per il cocktail di benvenuto e cena. Pernottamento.
2° GIORNO TRAPANI/MARSALA/MOZIA
Dopo la prima colazione in hotel, incontro con la guida sistemazione in Pullman e partenza per Marsala dove un traghetto ci attende per portarci, attraverso un canale che costeggia le saline, sull’isola di Mozia, una delle fondazione Fenicie più antiche, visiteremo il Museo Whitaker che espone il famoso Giovane di Mozia. Rientro a Marsala e pranzo in un locale tipico dove potremo gustare il famoso couscus e tante altri piatti tipici. Nel pomeriggio visita di una cantina dove degusteremo il famoso vino Marsala rinomato in tutto il mondo. Proseguimento della visita di Marsala cittadina di origini molto antiche, visiteremo: il Museo Archeologico situato in un antico Baglio del settecento, dove si conservano i resti di una nave punica ritrovata nelle acque dello Stagnone e reperti preistorici delle località circostanti; il Duomo dedicato a San Tommaso di Canterbury; il Museo degli Arazzi, il centro storico situato in una zona pedonale. Rientro in hotel cena e pernottamento.
3° GIORNO TRAPANI/ERICE
Dopo la prima colazione in hotel, sistemazione in pullman e partenza per il Santuario dell’Annunziata per potere assistere alla Santa Messa di Pasqua, subito dopo una passeggiata per il centro storico. Rientro in hotel per il pranzo pasquale. Nel pomeriggio incontro con la guida, sistemazione in pullman e partenza per Erice e visita della preziosa città medioevale situata sulla sommità del Monte San Giuliano. Visiteremo in particolare il Duomo con il suo stupendo campanile del 1312 ed effettueremo una suggestiva passeggiata lungo le strette vie del centro e ci fermeremo presso una pasticceria per degustare i famosi dolci ericini a base di mandorle.
4° GIORNO TRAPANI
Dopo la prima colazione in hotel, incontro con la guida sistemazione in pullman e partenza per Trapani visiteremo il Santuario dell’Annunziata, la Cattedrale dedicata a San Lorenzo, la Colombaia, la zona del porto, la Torre di Ligny , le saline, il Museo del sale, situato all’interno di un mulino a vento. Pranzo in hotel e fine dei ns. servizi.


Servizi inclusi: Sistemazione in albergo 4* in camere doppie con servizi privati; Pullman GT come da programma; Trattamento di pensione completa, Pranzi in ristorante come da programma; Ns. accompagnatore per tutta la durata del viaggio; Servizi guida come da programma; Tasse e percentuale di servizio; Assicurazione medico no/stop e bagagli; Borsa da viaggio;
Servizi non inclusi: le mance, gli ingressi, il traghetto per l’isola di Mozia, le bevande ai pasti e tutto quanto non espressamente indicato nella voce “servizi compresi”