Agenzia viaggi e tour operator Via Sampolo, 73 90143 Palermo tel. 091307036 booking@kinosviaggi.com
Home » I nostri Tour » Mercatini di Natale con volo

Mercatini di Natale con volo

Mercatini a Monaco con Castelli Bavaresi e Madonna che scioglie i nodi

Monaco 

Mercatini di Natale,

Madonna che scioglie i nodi e Castelli Bavaresi

Partenza da Palermo e su richiesta da Catania, Napoli, Roma e Milano*

Dal 28 novembre al 02 Dicembre 2018

1° giorno - Monaco (Aeroporto Memmingen)

Arrivo a Memmingen e trasferimento in città. Cena e pernottamento.

2°giorno - Augusta  

Prima colazione e partenza per la visita della città di Augsburg (Augusta), con circa 260.000 abitanti, è la terza città più grande della Baviera dopo Monaco e Norimberga. Detta anche Augusta è stata fondata nel 15 a.C. dall'imperatore Augusto lungo la Via Claudia ed è divenuta ben presto un importante centro commerciale dell’epoca romana. La piazza del Municipio ospita la chiesa di St. Peter che conserva il venerato dipinto di "Maria che scioglie i nodi" del 1700 Questa venerata immagine, conservata nell’antica chiesa romanica di S. Pietro in Perlach (1067), nel cuore della città di Augsburg (Augusta) in Germania, ormai diffusa in tutto il mondo, rappresenta un vero tesoro spirituale per la molteplicità di elementi allegorici che racchiude. Santa Messa. Visita della Perlachturm, il campanile alto 70 metri dal quale alle 11 e alle 17 le campane suonano varie melodie tra le quali brani di Mozart. Pranzo libero. Nel pomeriggio rientro a Monaco. Arrivo in hotel, cena e pernottamento.

3°giorno - Monaco                                                                                                                                           

Prima colazione in hotel. Visita guidata di Monaco a piedi del centro storico della città: passando per Maximilianstrasse, il viale delle boutique e dei locali di lusso si arriva al Teatro Nazionale, al Palazzo Residenziale, alla Cattedrale, alla Chiesa di San Michele, all’Altes Rathaus (antico municipio) fino a Marienplatz il cuore della città dove si trova tra l’altro il Neues Rathaus (nuovo municipio) con la torre con il famoso Carillon che ad orari stabiliti (ore 11-12-17) viene attivato per poter far ammirare le belle figure in rame ricoperte di smalto colorato. Pranzo libero. Pomeriggio libero per poter visitare i numerosissimi stand dei Mercatini di Natale: impossibile rimanere delusi. Oppure visita libera consigliata al Deutsches Museum, il museo più grande al mondo della scienza e tecnologia. Cena e pernottamento in hotel.

4°giorno - Castelli della Baviera

Prima colazione in hotel. Intera giornata dedicata all’escursione in pullman e guida di lingua italiana per la visita al Castello di Neuschwanstein considerato il Castello delle favole. In questa fantastica costruzione, il sovrano bavarese si rifugiò nel giugno 1886, allorché -caso unico nella storia -fu deposto dal trono per infermità mentale e confinato allo Tarbergersee.

Visita del delizioso paesino di Oberarmergau una delle attrazioni-cartolina della Baviera che deve la sua fama alle caratteristiche case affrescate, ai suoi intagliatori, alla rappresentazione della Passione di Cristo. Rientro per Monaco, cena e pernottamento.

5°giorno - Monaco / Memmingen

Prima colazione in albergo. Trasferimento per l’aeroporto di Memmingen e fine dei nostri servizi.

 

Quota individuale di partecipazione in hotel 4* (centrale) € 650,00

Supplemento singola € 160,00

 

Quota individuale in Volo Ryanair andata/ritorno a partire da 80,00

La quota comprende: Bus come da programma, 4 pernottamenti in hotel 4*centrale;  4 prime colazioni ; 4 cene in Hotel menü a 3 portate,  visite guidate come da programma, assistenza tecnica-religiosa.

La quota non comprende: il volo; gli  ingressi, le bevande, i pasti non menzionati; tassa di soggiorno ove previsto, le mance, assicurazione annullamento da richiedere al momento della conferma, tutto quanto non inserito nella voce “la quota comprende”

*trasferimenti apt/hotel/apt solo per chi parte da Palermo

N.B. Programma garantito al raggiungimento del numero minimo di 25 partecipanti paganti.

Mercatini a Monaco con Castelli Bavaresi e Madonna che scioglie i nodi - Agenzia viaggi e tour operator
Monaco.2018 Monaco.2018 [280 Kb]