Kinos Viaggi Agenzia di viaggi e tour operator a Palermo, da venti anni al servizio dei viaggiatori
Home » Pellegrinaggi » Portogallo & Fatima

Portogallo & Fatima

Alla scoperta del Portogallo & Pellegrinaggio a Fatima

7/5/2018: Milano – Lisbona

Ritrovo dei Sigg. partecipanti presso l’aeroporto di Milano Malpensa e incontro con l’accompagnatore. Disbrigo delle formalità d’imbarco e partenza con volo per Lisbona. Arrivo, incontro con la guida locale, giro panoramico della città e trasferimento in hotel. Sistemazione nelle camere riservate cena e pernottamento.

8/5/2018: Lisbona

Dopo la prima colazione intera giornata dedicata alla visita guidata della capitale portoghese: i caratteristici quartieri del Rossio e dell’Alfama, il monastero di San Vicente de Fora, la Cattedrale, la Chiesa di Sant’Antonio, il Monastero dos Jeronimos, la Torre di Belem che rappresenta la prua di una nave rivolta verso l’Atlantico. Pranzo in ristorante.

Cena in ristorante con lo spettacolo tipico Fado. Pernottamento.

9/5/2018: Lisbona  – Mafra – Cascais – Estoril - Lisbona

Prima colazione in hotel ed escursione guidata di intera giornata  dedicata alla visita di Mafra, l’elegante Cascais, luogo dove venne esiliato l’ultimo re d’Italia Umberto II di Savoia, ed Estoril, la località mondana famosa per il suo Casinò sino ad arrivare a Cabo Da Rocha, il punto più occidentale dell'Europa continentale. Pranzo in ristorante. Rientro in hotel, cena e pernottamento in hotel a Lisbona.

10/5/2018: Lisbona/Obidos/Fatima

Prima colazione in hotel e partenza per Obidos per ammirare il castello e le caratteristiche case bianche ricoperte di bouganville e gerani. Degustazione del famoso liquore alle amarene. Pranzo in ristorante. Arrivo a Fatima e sistemazione nelle camere riservate. Cena e pernottamento

11/5/2018: Fatima

Pensione completa a Fatima. Mattinata dedicata alla Via Crucis a Los Valinhos (luogo delle Apparizioni dell'Angelo e della Vergine) e visita di Aljustrel (villaggio natale di Lucia, Francesco e Giacinta). Nel pomeriggio S. Messa e tempo libero per attività individuali.

12/5/2018: Fatima – Alcobaca - Batalha - Fatima

Pensione completa in hotel. Mattinata dedicata alla S. Messa ed alla visita del Santuario e del Museo. Nel pomeriggio escursione ad Alcobaca con il suo monastero cistercense dove si vedranno gli spettacolari sepolcri del Re Pedro I e la sua amante Ines de Castro. Si prosegue per Batalha per la visita del magnifico convento del XIV secolo, costruito con una perfetta combinazione di gotico ed arte “manuelino” dedicato alla Nostra Signora della Vittoria e tempo permettendo di Nazarè. Rientro in hotel. Cena e pernottamento.

In serata recita del Santo Rosario e partecipazione alla commovente fiaccolata con il trasporto della statua della Vergine.

13/5/2018: Fatima - Coimbra - Fatima

Pensione completa in hotel. La mattinata è occupata interamente dal rosario e dalla Messa al termine della quale la statua della Vergine viene salutata da migliaia di fazzoletti bianchi. Nel pomeriggio escursione a Tomar al convento dell'Ordine di Cristo originariamente una fortezza appartenente ai cavalieri templari costruita nel XII secolo.

14/5/2018: Fatima – Lisbona – Milano

Dopo la prima colazione partenza per Lisbona, passeggiata al centro storico. Pranzo in ristorante. Trasferimento all’aeroporto di Lisbona. Disbrigo delle formalità d’imbarco e partenza per Milano. Arrivo e fine dei ns. servizi.

Quota individuale di partecipazione € 1.490,00

Supplemento singola € 350,00

La quota comprende: Passaggio aereo con voli di linea Milano-Lisbona-Milano; Trasferimenti da e per gli aeroporti indicati da programma; Sistemazione in hotel 4* in camere doppie (3 notti a Lisbona e 4 notti a Fatima); Trattamento di pensione completa come da programma con acqua ai pasti incluso cena con spettacolo Fado; Bus gran turismo e guida di lingua italiana per tutta la durata del tour; Assistenza religiosa; Ns. accompagnatore in partenza da Milano; Audioguide; Polizza assicurativa medico no-stop e bagaglio; Set da viaggio

La quota non comprende: eventuale adeguamento carburante, tasse di soggiorno da pagare in loco; le bevande, gli ingressi, i facchinaggi; Tutto quanto non espressamente indicato alla voce “la quota comprende”.

NB In bus non c’è assegnazione di posti. Il seggiolino occupato la mattina dovrà essere mantenuto per l’intera giornata. Comunque le prime 2 file da entrambi lati sono stati riservati per motivi di operatività